
Maurizio con Dimitri Baelher
DOPPIA FIRMA – Craft & Design 2017
La Fondazione Cologni Mestieri d’Arte di Milano e la Michelangelo Foundation di Ginevra lo invitano a partecipare al progetto DOPPIA FIRMA – Craft & Design e, insieme al designer svizzero Dimitri Baelher, realizza una collezione di maioliche a lustro che viene poi presentata a Milano in aprile, in occasione del Salone del Mobile e a Londra all’interno della London Craft Week nel mese di maggio.
UMBRI NEL CUORE 2017

Museo regionale Emigrazione, Gualdo Tadino
L’8 maggio un pannello di Tittarelli Rubboli, in formelle di cotto esagonali decorate a lustro, viene installato a Gualdo Tadino (Pg) all’entrata del Museo dell’Emigrazione. L’opera, dal titolo Umbri nel Cuore, realizzata insieme a Marco Tortoioli Ricci, è dedicata all’associazionismo umbro nel mondo.
MOSTRA COLLETTIVA “CUBE – COMPRESSI” 2016

L’amore è un cubo
C’è anche Maurizio Tittarelli Rubboli tra i 24 artisti selezionati per il progetto Cube – Compressi, nato da un’idea di Evandro Gabrieli e Rosana Antonelli. Si tratta di un’installazione collettiva itinerante, che partirà dalla manifestazione di ceramica più importante “Argillà Italia” 2016 il 2 settembre a Faenza, per approdare al MACC di di Torgiano per poi concludersi a Roma. Il gualdese Maurizio Tittarelli Rubboli ha proposto una maiolica a lustro oro e rubino, dal titolo “L’Amore è un Cubo”. L’opera, che presenta anche l’applicazione della foglia d’oro, è una sintesi innovativa della tradizione ceramica di Gualdo Tadino.
MAESTRO D’ARTE E MESTIERE 2016
Il 6 giugno la Fondazione Cologni Mestieri d’Arte di Milano riconosce e premia Maurizio Tittarelli Rubboli come Maestro d’Arte e Mestiere per la sezione Ceramica e lo inserisce nel Libro d’Oro delle eccellenze italiane.
- Maurizio Tittarelli Rubboli
- Consegna del Premio
- Commissione Premio MAM Milano
- Il pubblico dell’evento
PREMIO “L’UMBRIA CHE ECCELLE”
Il 17 marzo 2016 è premiato dal Corriere dell’Umbria, per la sua attività di ceramista e per la creazione del Museo Rubboli, all’interno della manifestazione “L’Umbria che eccelle”.

Maurizio premiato da Anna Mossuto, direttore Corriere dell’Umbria
ACCADEMICO DI MERITO – ACCADEMIA BELLE ARTI DI PERUGIA
L’11 marzo 2016 è nominato Accademico di Merito dell’ABA, Accademia di Belle Arti di Perugia.

Maurizio con il professor Paolo Belardi, direttore ABA Perugia
RASSEGNA STAMPA